
"Chi non risica non rosica"
...quante volte l'ho detto?
Eppure ora che sono davanti al bivio mi sembra di provare una vertigine sconosciuta. Scegliere è rischiare. Non ci sono sfere di cristallo per conoscere le conseguenze delle proprie scelte. Solo timidi indizi, tremendamente insufficienti per immaginare cosa sarà poi.
E la paura. Spesso cattiva consigliera, altre volte provvidenziale per non prendere decisioni avventate, alla leggera.
Piuttosto prenderle con "leggerezza": leggerezza non è superficialità, ma affidamento, certezza, per qualcuno FEDE. Insomma Fiducia nel fatto che c'è un progetto di gioia per noi, per me. Certo a volte questo progetto passa attraverso la fatica delle scelte il dramma della sofferenza, che però non possono scalfire la certezza dell'esistenza di un bene per noi.
ci sono alcuni punti fermi nella nostra vita, segni inequivocabili di questo BENE, fondamenta solide, difficilmente scalfibili.
E' qui che riposa la LEGGEREZZA
5 commenti:
ogni bivio implica una scelta e ogni scelta implica una rinuncia, ma anche delle sorprese e delle scoperte che non pensavi potessero dare gratificazioni.Mi auguro che questa nuova sfida possa darti l'energia e la serenità che cerchi..accompagnate dalla certezza che chi ti vuole bene è lì vicino a te.
Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie a MjB che ti ha sponsorizzato nel tuo mondo. Mi piace qui, tornerò a trovarti.
Buona giornata :)
Grazie Barbara, per la tua visita e per il tuo apprezzamento!
Purtroppo non posso lasciare commenti sul tuo blog perchè non sono registrato... mi spiace
A presto
Beppe
I punti fermi sono il mio problema.
Spesso ho motivo di ricredermi.
Sarà che sono schifosamente indecisa e insicura?
Tu sei forte.
Tu sai cosa vuol dire prendere le cose con più calma.
Tu sai fermarti prima di prendere decisioni.
So che scegliarai usando la testa.
Bè... le scelte non arrivano mai a caso e la strada che prenderai la stai valutando ben bene. ti auguro di capire fino in fondo cosa è meglio per te! Complimentoni per il primo passo fatto: la scelta di mollare. Non è facile: spesso per non complicarsi troppo la vita le persone preferiscono restare in ciò che è certo e più accomodante! Siamo con te!
Posta un commento